Per chi fa business, partnership e collaborazioni rappresentano una concreta possibilità di creare maggior valore per i propri clienti e per raggiungere un pubblico più ampio.
Non sempre infatti due più due fa quattro: quando le parti in gioco sono in grado di aggiungere qualità e valore la loro unione fa molto di più della semplice somma algebrica.
Ed è proprio questo il motivo per cui una partnership ben strutturata può portare a grandi risultati per entrambe le parti coinvolte e innescare un principio di innovazione che può fare la differenza sul mercato.
La storia del business è ricca di partnership e collaborazioni tra brand famosi: alcune di questo hanno avuto successo altre invece si sono rivelate dei mezzi flop.
Non sempre insomma le cose vanno per il verso giusto e spesso l’errore risiede a monte nella corretta individuazione e validazione degli obiettivi comuni.
In ogni caso in questo articolo abbiamo deciso di mostrarvi alcuni esempi di collaborazioni tra brand più o meno famosi apparse sulla scena negli ultimi anni.
Non tutte sono andate come previsto ma nonostante questo il tentativo è da considerarsi più che apprezzabile visti i risultati in termini di product innovation.
Cosa ve ne pare?